Oggi giorno la casa viene vissuta meno tempo e l’esigenza di una migliore vivibilità cresce sempre più, con la tendenza a vivere maggiormente gli ambienti di socialità. Tutto ciò si traduce nella scelta di uno stile più open, più moderno ed essenziale e curato nei dettagli.

Con soluzioni chiavi in mano, è possibile avere la casa dei sogni trasformando quella che già si ha! Oltretutto oggi il sistema di incentivi fiscali, tramite bonus, permette di ottenere una riduzione della spesa e la ristrutturazione diventa più conveniente!

Un ambiente “open space”, unico, aperto, con piccoli ambienti al suo interno viene solitamente realizzato unendo più stanze o riducendo spazi come corridoi, che oramai nelle case moderne tendono sempre più a scomparire. Per gestire al meglio gli spazi, sfruttare ogni minimo angolo, affidatevi sempre a professionisti del settore!

casa moderna open space divano

Anche l’illuminazione gioca la sua parte: è tra gli aspetti più sottovalutati, ma in realtà incide tantissimo sull’ambiente da mettere in risalto. Un buon impianto di illuminazione crea la giusta atmosfera al tuo ambiente. Tra le soluzioni moderne, la luce centrale, principale, è supportata da punti luce messi nei punti dell’ambiente in modo da ottenere una percezione di relax visivo. Per trasformare un ambiente con stile moderno è possibile realizzare anche un impianto a scomparsa adattato ovviamente allo spazio disponibile.

Inoltre, per rendere la tua casa moderna e smart ricordati di dotarla di una connessione internet veloce e stabile attivando le migliori offerte internet presenti sul mercato.

Insomma…per avere una casa moderna e darle una nuova veste, è essenziale gestire al meglio gli spazi che si hanno e per farlo è fondamentale il parere dell’esperto!

Contatta Sara Ristrutturare se hai bisogno di una valutazione

×